Cura bulimia

Cura bulimia

Ville San Secondo: centro di cura bulimia e disturbi del comportamento alimentare.

Destinata anche alla cura bulimia e anoressia, la Comunità Psichiatrica di Tipo A Vela di Ville San Secondo prevede percorsi terapeutici mirati per tutti coloro che sono affetti da questo tipo di disturbi del comportamento alimentare.
Vere e proprie epidemie sociali, l'anoressia e la bulimia sono Disturbi Alimentari Psicogeni (DAP) particolarmente diffusi nei paesi Industrializzati e con un'incidenza maggiore all'interno della popolazione femminile, in special modo in età adolescenziale. La bulimia nervosa si manifesta quando, dopo aver ingurgitato una quantità di cibo eccessiva, la persona affetta ricorre ad alcuni metodi per non ingrassare, dal vomito autoindotto all'utilizzo di lassativi sino a digiuni e intenso esercizio fisico.
Consapevole della sempre più ampia incidenza di questo disturbo nella popolazione, Ville San Secondo prevede percorsi mirati per cura bulimia e anoressia e con il modulo Vela  propone programmi residenziali modulabili a seconda delle esigenze specifiche dell'ospite.

L'equipe e gli obiettivi del centro di cura bulimia.

L'equipe del modulo Vela di Ville San Secondo riunisce Psicologi, Psicoterapeuti, Dietisti, Nutrizionisti, Psichiatri, Infermieri professionali ed educatori. Il suo lavoro è centrale per l'attività riabilitativa, in coerenza con l'orientamento A.B.A. (Associazione per lo studio e la ricerca sull'anoressia, bulimia e disordini alimentari).
I percorsi terapeutici di cura bulimia e anoressia mirano a creare una relazione di fiducia tra terapeuta e paziente, sviluppare una consapevolezza spesso assente della malattia o del disturbo alimentare, motivare i pazienti alla terapia, promuovere un confronto tra pazienti, sviluppare le singole capacità del paziente, rendere autonomo il paziente al di fuori della comunità, recuperare le sue relazioni familiari o sociali e individuare un percorso realistico di reinserimento nella società.

Per Torino, Aosta e Novara, un centro che cura bulimia e anoressia.

Ville San Secondo è un luogo centrale di cura bulimia e disturbi alimentari. Il centro si rivolge a persone provenienti da tutto il Piemonte, dalle città di Torino e Novara, oltre che da Aosta. Se desideri saperne di più sui servizi e le attività terapeutiche, contattaci al numero 011 2387911.

Compila il Modulo per avere informazioni