Disturbi della personalità

Disturbi della personalità

Ville San Secondo, comunità psichiatrica per la cura dei disturbi della personalità.


Ville San Secondo è una comunità psichiatrica specializzata nella diagnosi e cura dei disturbi della  personalità. La struttura è abilitata all'assistenza e alla cura sia ad alta intensità di tipo A, sia a media intensità di tipo B dei disturbi della personalità, con particolare specializzazione nelle patologie alimentari come la bulimia e l'anoressia. Ville San Secondo, immersa nel verde scintillante delle colline vercellesi, offre un contesto ambientale assolutamente adatto alla cura e alla riabilitazione dei disturbi della personalità, e costituisce un punto di riferimento per tutta l'area comprendente Torino, Milano e Aosta.

Confronto e aggiornamento: il gruppo di lavoro come prima fonte di cura


Ville San Secondo si distingue nel campo della diagnosi e cura dei disturbi della personalità grazie alla competenza del suo staff, composto da tutti gli elementi previsti dalla normativa regionale in materia di comunità psichiatriche e improntato a un continuo confronto e aggiornamento. La varietà delle attività proposte, tra cui i gruppi sportivi, i laboratori d'arte o artigianato e molte altre, inserite in un contesto ambientale distensivo e piacevole, fanno di questa comunità un fiore all'occhiello nell'assistenza e cura dei disturbi della personalità.

Competenza e attenzione, gli ingredienti che fan la differenza da Novara a Torino fino ad Aosta.


L'accesso alla comunità Ville San Secondo non presenta problematiche significative: è sufficiente presentare domanda eseguita dallo psichiatra di riferimento territoriale unita a un programma terapeutico personale. La cura dei disturbi della personalità avviene in accordo con il programma di base comune a tutte le comunità, integrato però dallo specifico terapeutico di questa struttura e dai singoli progetti riabilitativi. Ville San Secondo è ideale per percorsi  personalizzati, integrati tra l'altro da inserimenti lavorativi protetti. La serietà e lo spirito di squadra del suo personale, la location quieta e rilassante e la cura e l'attenzione per ogni singolo paziente sono le qualità che distinguono questa comunità, sita a Moncrivello in provincia di Vercelli.

Compila il Modulo per avere informazioni