Slide Comunità psichiatrica specializzata nella diagnosi e nella cura terapeutica/riabilitativa per i disturbi psichiatrici Chi Siamo Richiedi Informazioni
Chi Siamo

Stutture psichiatriche riabilitative

La nostra area d’intervento è prevalentemente nell’ambito psichiatrico-riabilitativo, quindi rivolta a pazienti con diagnosi della sfera psicotica, dei disturbi di personalità e comorbidità. Inoltre, negli ultimi anni, la nostra esperienza si è concentrata sulla realizzazione di progetti per pazienti con misure giudiziarie, in stretta collaborazione con i Servizi Territoriali, il Tribunale di Sorveglianza e l’Ufficio per l’Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E.)

Il nostro Staff

Le professionalità coinvolte nello svolgimento del processo terapeutico, sono quelle previste dalla D.C.R. 357/ 97. L’équipe è così composta:

  • medici psichiatri
  • psicologi psicoterapeuti
  • psicologi
  • educatori professionali
  • infermieri professionali
  • operatori socio sanitari

Assistenza specifica

È una struttura residenziale con elevato livello di attività terapeutico-riabilitativa ed assistenziale per persone seguite dai Centri di Salute Mentale del D.S.M., non assistibili a domicilio. 

Riabilitazione

I programmi riabilitativi e terapeutici delle Comunità Ville San Secondo sono articolati e modulati sui bisogni di ogni singolo paziente. Al programma di base, comune a tutte le Comunità, si aggiungono i programmi relativi allo specifico terapeutico della Comunità stessa e a quanto previsto dal progetto individuale.

Investire nella formazione

La società Abros Gestioni investe nella formazione medica specialistica in Psichiatria, finanziando una borsa di studio ad un medico in formazione presso la Scuola di Specializzazione Medica in Psichiatria dell’Università degli Studi di Torino
Torino e Provincia

Dove Siamo

Le Comunità “Ville San Secondo” sono un complesso residenziale nel quale si trovano diverse tipologie di comunità psichiatriche e per disabili psichici. La comunità psichiatrica si trova a Moncrivello, in provincia di Vercelli, ed è immersa nel verde delle colline dell’anfiteatro morenico della Serra.

Le altre strutture

Villa Anna Maria

Villa Anna Maria di Torino è una residenza sanitaria assistenziale (R.S.A.) che si occupa di persone anziane non autosufficienti, disabili e con problemi di demenza senile. Quello che contraddistingue la casa di riposo e che le ha permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento sul territorio è la professionalità e la competenza dello staff unita ai servizi offerti e all’organizzazione interna.

Siamo qui per voi

Contatti

Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e servizi, è possibile inviare una mail a villesansecondo@abros.it, o chiamare il numero 0161485800. Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.
[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA