Slide Le Ville San Secondo sono un insieme di Comunità psichiatriche del Piemonte. Comunità Richiedi Informazioni
Le Comunità

Comunità psichiatrica

“Ville San Secondo” offre una gamma diversificata di strutture che accolgono pazienti psichiatrici nel loro progressivo percorso riabilitativo. Negli ampi spazi a disposizione si trovano una Comunità Protetta di tipo A (CPA/S.R.P.1), una Comunità Protetta di tipo B (CPB/S.R.P.2/1), e delle Comunità Alloggio (S.R.P.2/2). Nel vicino paese di Cigliano si trovano invece i Gruppi Appartamento (S.R.P. 3) con assistenza sulle 12 ore. Inoltre “Ville San Secondo” dispone di una Residenza Assistita Flessibile (R.A.F.) di tipo B per disabili psichici.

Comunità psichiatriche riabilitative

Comunità psichiatrica CPA / S.R.P.1
"Tuga e la Vela"

Per pazienti che possano avvalersi di trattamenti terapeutico- riabilitativi a carattere intensivo.

Comunità psichiatrica CPB / S.R.P.2.1
"Brezza 1" e "Brezza 2"

Per coloro che necessitino di un trattamento terapeutico-riabilitativo a carattere estensivo.

Comunità Alloggio psichiatriche

Comunità alloggio S.R.P.2.2
"Chiglia" e "Ruota di Prua"

La Comunità Alloggio ‘Chiglia’ e “Ruota di prua” fanno parte del complesso di “Ville San Secondo” ed sono collocate in villette a schiera immerse nel verde alla periferia di Moncrivello. Per coloro che si trovino in una situazione di buona stabilità psicopatologica.

Gruppi appartamento

Gruppi appartamento S.R.P.3 H 12
"Randa 1", "Randa 2", "Boma" e "Fiocco"

Con assistenza sulle 12 ore, per pazienti stabilizzati che possano sperimentarsi sulla rete territoriale. Il Gruppo Appartamento è un’abitazione che riproduce un ambiente di tipo famigliare in grado di accogliere e soddisfare le esigenze individuali dell’ospite con patologia psichiatrica che presenta un buon livello di autosufficienza e un ridotto bisogno di assistenza sanitaria.

R.A.F di tipo B

Struttura residenziale R.A.F. di tipo B per disabili psichici "Alisei"

La Residenza Assistenziale Flessibile (R.A.F.) di Ville San Secondo ospita 20 pazienti autosufficienti o parzialmente autosufficienti, affetti da insufficienza mentale di varia origine, spesso associata a diagnosi dell’area psichiatrica quale psicosi d’innesto e psicosi residuale.

Siamo qui per voi

Contatti

Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e servizi, è possibile inviare una mail a villesansecondo@abros.it, o chiamare il numero 0161485800. Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.

[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA