Attività Ludiche

Gruppo ludico ricreativo

Il gruppo ludico ricreativo è un’attività di socializzazione: si opera per sviluppare nei pazienti la capacità di entrare in rapporto con gli altri, di esprimere i bisogni, gli stati d’animo; si intende sviluppare la capacità di confrontarsi e collaborare con gli altri, di accettare le regole base di una comunità. In questa attività si propongono giochi di società, cruciverba, esercizi di stimolazione cognitiva

Tornei

Gli ampi spazi nel verde delle nostre comunità consentono di organizzare feste e tornei a seconda delle stagioni. I tornei più apprezzati dai pazienti sono quelli a carte, ping pong e calciobalilla.

Il torneo, di qualsiasi tipo esso sia, è un’attività in cui l’aspetto ludico è dominante, favorisce l’aggregazione del gruppo e il coinvolgimento dei partecipanti, stimolando la sana competizione nel rispetto dell’”avversario” e delle regole; sviluppa il senso di appartenenza al gruppo nelle occasioni di tornei a squadre.

Lettura quotidiani

Quotidianamente si offre agli ospiti l’opportunità di leggere le principali testate nazionali o riviste; inoltre settimanalmente è prevista la lettura critica, guidata da un educatore, di alcuni articoli di giornale come spunto di discussione e approfondimento di eventi e problematiche attuali.
Siamo qui per voi

Contatti

Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e servizi, è possibile inviare una mail a villesansecondo@abros.it, o chiamare il numero 0161485800. Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.

[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA